Il virus non ferma gli avvocati! E’ stato pubblicato lunedi 14 settembre il Decreto del Ministero della Giustizia che fissa per i giorni del 15, 16 e 17 dicembre il diario delle prove scritte per l’esame di abilitazione, consultabile a questo link.
Le modalità di svoglimento non cambiano rispetto agli scorsi anni, lo sappiamo: si comincia con la prova del parere di diritto civile, poi il parare di diritto penale (entrambi con possibilità di scelta tra due tracce diverse) ed infine l’atto giudiziario a scelta tra diritto civile, penale e amministrativo.
Non sono ancora state rese note le modalità che verranno in concreto adottate per garantire la sicurezza di candidati e commissari, per evitare assembramenti e occasioni di contagio. Si dovrà indossare la mascherina per tutto il tempo della prova? Si potrà mettersi in fila per andare in bagno? Ad oggi non lo sappiamo.
Ciò che è certo, è che da oggi abbiamo finalmente una data, e quindi non ci sono più scuse. Bisogna mettersi sotto con lo studio per arrivare a dicembre preparati ad affrontare questa prova nel migliore dei modi possibili: con il giusto metodo acquisito a scuola.
Un grande in bocca al lupo a tutti i nostri corsisti!