In questo periodo drammatico per il nostro Paese, lo staff di Scuola di Legge intende condividere con tutte le ragazze e i ragazzi che dovranno affrontare l’esame d’avvocato, alcune brevi riflessioni.

E’ del tutto naturale che in un momento così delicato si possa avvertire un sentimento di sconforto, di smarrimento, di timore per sé e i propri cari, che ci induce a ridisegnare la gerarchia delle priorità della nostra vita….sono sentimenti umani di cui non si deve provare vergogna.

Tuttavia, ciascuno di noi deve trovare la forza per guardare oltre a questo momento così buio, al fine di preservare e tutelare gli sforzi compiuti sinora, per cogliere i frutti dei propri sacrifici, per custodire intatta la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni.

Alla fine di questa pandemia, siamo certi che ci riscopriremo più forti, più determinati, più uniti e più consapevoli di appartenere ad una comunità che avrà vinto la battaglia grazie al senso di responsabilità di ciascuno di noi.

Nel nostro piccolo, Scuola di Legge profonderà ogni sforzo per tendere la mano ad ogni aspirante avvocato e per accompagnarlo lungo tutto il percorso, con un’offerta didattica nuova, ricca, virtuale ma allo stesso tempo vicina.

Vogliamo concludere con le belle parole d’auspicio del Presidente del Consiglio, che facciamo proprie in attesa di conoscere personalmente tutti voi quanto prima: “Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci più forte domani”.

#andràtuttobene